Impermeabilizzazioni civili e industriali

L’impermeabilizzazione è un’operazione fondamentale quando si tratta della costruzione, riparazione o rivestimento di edifici abitativi, complessi industriali, vasche, serbatoi, interrati e affini.

L’azienda Da.Ma. è specializzata in nuovi interventi e/o riparazioni e ripristini con poliurea a spruzzo e tecnopolimeri in ambienti che necessitano di operazioni mirate.

Possiamo intervenire efficacemente con un’impermeabilizzazione di muri interni o esterni, nuove coperture tradizionali piane o inclinate, calpestabili o carrabili, su cemento, laterizi, legno, compositi, polistirolo ed espansi, guaine bituminose ed affini anche se ammalorati.

Impermeabilizzazione-coperture-con-poliurea

Il trattamento è durevole e non richiede la rimozione e lo smaltimento del vecchio manto. L’applicazione si adatta perfettamente alla forma del supporto, essendo autoportante, termoriflettente e resistente ad acidi, alcali e idrocarburi.

È possibile intervenire progettando o ristrutturando l’attuale tenuta ai liquidi particolarmente danneggiata. I costi di applicazione competitivi, la durata nel tempo e la leggerezza, rendono il trattamento preferibile e più conveniente anche nel caso di sostituzione o sovrapplicazione di una vecchia e non più idonea guaina.

La poliurea a caldo ci consente di intervenire su pressoché tutte le tipologie di superfici che necessitano di una giusta protezione, siano esse rigide o flessibili, metalliche o plastiche, consistenti o friabili. Il trattamento può essere impiegato anche in presenza di liquidi corrosivi e pericolosi. Inoltre, può essere adatto per il contatto alimentare, omologato autoestinguente.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni sulla tipologia di servizi che offriamo e sul loro costo. Siamo operativi in tutta Italia e in Europa.

Rivestimento-guaina-riparazione-vasche
Impermeabilizzazione-serbatoi-interni-industriali
Necessitano-di-una-giusta-protezione

L’importanza di una corretta impermeabilizzazione

Impiegare la poliurea a spruzzo offre la possibilità di impermeabilizzare le superfici, sovrapponendosi anche a strati di materiali diversi, discontinui e passibili di assestamenti e dilatazioni termiche. In questo modo è possibile intervenire su elementi costruttivi anche molto differenti tra di loro.

Tetti, coperture carrabili, cisterne, vasche, sili, pozzetti, condotte, pavimentazioni, piscine e muri sono solo alcune delle superfici che possono essere trattate con il nostro prodotto. Per il settore industriale diventa di fondamentale importanza anche garantire un isolamento termico e acustico, così da rendere gli ambienti sicuri e agevolare tutte le operazioni al loro interno.

In base alla tipologia d’intervento richiesto, il nostro team di professionisti è in grado d’identificare velocemente la modalità di lavoro più indicata, garantendo una prestazione rapida, anche grazie alla velocità con cui la poliurea si solidifica. Questo è di fondamentale importanza per garantire qualità, ma anche una riduzione degli ostacoli al sistema produttivo.

Rivestimento-serbatoi-esterni-con-poliurea-a-spruzzo-costo
Impermeabilizzazione-coperture-con-poliurea-a-caldo
Rendere-gli-ambienti-sicuri

Un intervento non invasivo per un risultato ottimale

Il sistema con poliurea a spruzzo offre la possibilità di non dover intervenire con opere invasive di demolizione, e/o di rimozione e smaltimento delle vecchie coperture e strutture, avendo la possibilità di essere posata direttamente a contatto con l’esistente anche se danneggiato. Generalmente non necessita di giunzioni e di operazioni che comprendano l’utilizzo di attrezzature specifiche ulteriori.

Ecco come possiamo riassumere i vantaggi del nostro trattamento:

  • Impermeabilizzazione strutturale e ottimale di superfici, anche non uniformi, aderendo al supporto di qualsiasi forma esso sia.
  • Garantisce uniforme copertura, stratificazione e impermeabilizzazione in orizzontale e verticale, posata senza giunti, saldature e soluzioni di continuità azzerando eventuali problemi di capillarità.
  • Ottima resistenza ad assestamenti del supporto di posa e movimenti del fondo con allungamento testato oltre il 250%.
  • Ottima resistenza ad abrasioni, sollecitazioni, carichi puntuali.
  • Leggerezza del pacchetto di copertura (3.00/4.0kg x mq).
  • 100% solido alla posa quindi non dispersivo o inquinante.
  • Sovraverniciabile.
  • Ottemperante alle norme HACCP in materia di pavimentazioni, parerti, serbatoi e vasche in ambito alimentare, vinicolo etc.
  • Omologabile con classe di resistenza al fuoco S1 B-roof T1 B-roof T2, quindi adatto anche come pavimento di fondo per impianti tecnologici, fotovoltaici ed affini come previsto dal D.P.R. 151/2011.
  • Finitura liscia o antisdrucciolo.
  • Resistente a sversamenti di acidi, alcali, idrocarburi, olii e affini.
  • 165 colori disponibili su base RAL.

Contattaci per maggiori informazioni. Operiamo in tutta Italia e in Europa.