Rivestimenti impermeabili per applicazioni industriali

Le lavorazioni che eseguiamo per il settore industriale si concentrano principalmente sulla realizzazione di rivestimenti impermeabili, la riparazione e la ricopertura di vasche di contenimento, silos, tubazioni, e ambienti di lavoro in genere.

Da.Ma. interviene per eseguire una manutenzione professionale e preventiva o interventi mirati di riparazione e ripristino con resine polimeriche, tecnopolimeri, poliurea a spruzzo, così da rendere gli spazi e i rivestimenti impermeabili, strutturalmente solidi dove ammalorati e resistenti agli agenti esterni.

Rivestimenti-impermeabili-industriali

Grazie all’impiego di materiali performanti e a personale qualificato, l’azienda Da.Ma. realizza applicazioni in tecnopolimeri e poliuree con differenti caratteristiche adatte a molteplici applicazioni come per esempio:

  • Protezione da abrasioni ed urti;
  • Protezione da corrosione e danneggiamento;
  • Consolidamento strutturale;
  • Coating impermeabile;
  • I nostri tecnopolimeri e poliurea a spruzzoposso essere applicati su superfici lisce e/o irregolari, piane o verticali siano esse in metallo, plastiche, cementi, fibre, materiali morbidi ecc.

L’utilizzo della poliurea è adatto a qualunque tipologia di superficie, compreso acciaio, alluminio, legno, vetro e ceramica. Inoltre, si tratta di un materiale autoestinguente, impermeabile, anticorrosione e particolarmente adatto al contenimento di liquidi.

Contattaci e richiedi un preventivo gratuito. Portiamo i nostri servizi su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Applicazione-professionale-di-poliurea-a-spruzzo

Pavimentazioni industriali

Siamo specializzati nell’applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ambito industriale per la copertura delle pavimentazioni. Il composto può essere facilmente applicato su superfici complesse, irregolari e con elementi discontinui.

Il sistema con poliurea a spruzzo è particolarmente indicato per il rivestimento di superfici come parcheggi e pavimentazioni carrabili con sottofondi in bitume, cemento o calcestruzzo. L’efficienza del nostro servizio risiede nel non intaccare la struttura esterna dell’area. Rispetto alle pavimentazioni industriali tradizionali costituite da cementi, malte e resine, il nostro trattamento garantisce perfetta impermeabilità anche sui risvolti perimetrali e sulle verticali, nessun giunto strutturale, alta elasticità di struttura (fino al 300%) assorbendo eventuali assestamenti del supporto fisiologici e/o causati da scompenso termico, alta resistenza al passaggio carrabile, resistente ad oli, acidi, alcali, idrocarburi e finitura antiscivolo omologata R11, il trattamento è sovraverniciabile, o adatto per supportare una sovrapavimentazione a finire come piastrelle, pavimento galleggiante, porfido ed affini il tutto utilizzando un pacchetto di posa omologato e certificato con  sistema a poliurea a spruzzo con garanzie antipercolazione.

Non compromettere la funzionalità e la durabilità degli ambienti nel tempo è il nostro primo e unico obiettivo.

Tubazioni, serbatoi, silos e condotte

Le nostre resine poliuree, tecnopolimeri e poliurea a spruzzo sono una membrana elastica che permette di ricoprire efficacemente pressoché qualunque tipologia di superficie. Ci occupiamo del rivestimento a scopo anticorrosivo, impermeabilizzante, per riparazione di percolazioni di tubazioni e condotte, serbatoi e vasche in metallo, resine, plastiche, legno, polistirene ecc. garantendo il contenimento di liquidi, prodotti chimici, oli ed idrocarburi con sistemi elastici, ma particolarmente performanti. Applichiamo i nostri sistemi di rivestimento certificati con tecnologie e strumentazioni professionali.

Rivestimento-di-tubazioni-e-condotte
Trattamento-professionale-a-base-di-poliurea

Anticorrosione superfici e impianti

La corrosione è sinonimo di elevati costi di manutenzione, oltre a mettere a rischio l’integrità della superficie colpita. Da.Ma. interviene con un trattamento professionale con tecnopolimeri e poliurea a spruzzo per ricoprire e prevenire che tubature e strutture portanti vengano compromesse da agenti esterni nocivi.

I nostri trattamenti possono prevenire il fenomeno della corrosione, essendo inattaccabili da nebbie saline ed affini, proteggono da abrasioni, urti ecc. e sono adatti al consolidamento di parti e strutture di materiali più morbidi.

Infinite applicazioni

La nostra azienda è leader nelle lavorazioni con poliurea a spruzzo. Impieghiamo le nostre risorse per aiutare le industrie ad aumentare la propria produttività, proponendo soluzioni di copertura e riparazione ottimali e preventive. Dal trattamento di vasche di contenimento, passando per muri e pavimentazioni fino al rivestimento di opere di design.

Soluzioni-di-copertura-e-riparazioni

Che cosa proponiamo?

I rivestimenti impermeabilizzanti che siamo in grado di realizzare:

  • Possono interessare la maggior parte delle superfici come acciaio, alluminio, vetroresina, cemento, mattoni, legno, ceramica, vetro e molte altre;
  • Possono aderire su pressoché qualsiasi superficie, forma e contorno;
  • Offrono la massima protezione all’impatto ed alla abrasione;
  • Sono ignifughi;
  • Garantiscono protezione delle parti interne o esterne maggiormente soggette ad usura e corrosione;
  • Sono una soluzione d’impermeabilizzazione permanente;
  • Fungono da ricopertura e/o riparazione anche con rinforzo strutturale di piani di carico, solai, silos, vasche di contenimento;
  • Si applicano a pavimentazioni per depositi ed aree di lavoro interne ed esterne carrabili; a pavimentazioni e rivestimenti per camere asettiche, camere bianche, e ad uso alimentare; a piani di lavoro e alle scaffalature;
  • Sono adatti al contenimento di liquidi, anche alimentari;
  • Sono prodotti completamente stagni;
  • Sono facili da pulire;
  • Resistono alla dissolvenza;
  • Offrono la massima protezione dai raggi UV;
  • Vengono posati in un corpo unico senza soluzione di continuità;
  • Sono disponibili in numerose opzioni di colore;
  • Proteggono le attrezzature pesanti;
  • Estendono la durata di vita degli utensili e delle macchine essenziali;
  • Permettono la riduzione dei costi e dei tempi di manutenzione;
  • Sono certificati FDA e USDA;
  • Sono accettati da MSHA.

Contattaci e richiedi un preventivo gratuito. Portiamo i nostri servizi su tutto il territorio nazionale ed europeo.

massima-protezione-dai-raggi-uv
Resistenti-ad-agenti-esterni