Rivestimento protettivo in poliurea per barche

La nostra azienda è specializzata nella produzione di parti nautiche e nel rivestimento antiurto di barche. Il trattamento che eseguiamo prevede l’applicazione di tecnopolimeri e la posa di poliurea a spruzzo che sono per loro conformazione inattaccabili da nebbia salina e punta a essere un eccellente rinforzo strutturale a protezione della fibra di vetro, VTR, composito, il trattamento è anticorrosivo, impermeabile e antisalino.

Rivestimento-protettivo-barche

L’industria navale necessita di imbarcazioni solide e ben strutturate per non compromettere la funzionalità della struttura e garantire una protezione efficace agli elementi presenti a bordo. Da.Ma. propone un sistema con rivestimento protettivo contro il deterioramento e l’azione costante degli agenti atmosferici.

Interveniamo sulle singole parti della nave, come ponti di coperta e sottocoperta, parti in immersione come protezione per carene antiurto ed anti-sfregamento, su tubolari e parti in Espanso e PVC ed anche su tutte le superfici che richiedono un’azione di salvaguardia contro fenomeni esterni.

Richiedi la nostra consulenza e contattaci per maggiori informazioni sui prezzi. Operiamo su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Trattamento-anticorrosivo-impermeabile-prezzi
Rivestimento-antisalino-poliurea-a-spruzzo
Salvaguardia-contro-fenomeni-esterni

Un rivestimento protettivo per tutte le esigenze

La salsedine, le condizioni climatiche avverse e il contatto diretto e continuo con l’acqua marina sono i fenomeni che più incidono sulla solidità e l’efficienza delle imbarcazioni. In base alla tipologia di nave sulla quale dobbiamo intervenire essa sia di metallo, resine, VTR e compositi o legno, la poliurea a spruzzo può essere applicata su un’area ampia o limitata alla superficie calpestabile anche con finitura antiscivolo certificata oppure su particolari strutturali particolarmente soggetti a ruggine e corrosione.

L’utilizzo della resina può essere eseguito all’esterno, tanto quanto all’interno e non ci sono limiti ai materiali che possono essere trattati e rivestiti: metallo, acciaio, plastica, compositi VTR legno PVC e, in generale, tutto ciò che compone la struttura dello scafo.

Nel caso d’intervento su uno yacht l’impiego della poliurea è decisamente da preferirsi, può garantire una protezione ottimale delle sedute esposte all’esterno e degli imbottiti. Anche in ambito industriale l’elastomero prevale su altri materiali; viene impiegato, infatti, per la copertura di vasche, cisterne e contenitori di prodotti fragili e potenzialmente pericolosi.

L’ambiente marino necessita di una protezione elevata

Da.Ma. può rivestire la tua imbarcazione o parte di essa per prevenire graffi, abrasioni e urti, proteggendola da sfregamenti e danneggiamenti sia nell’opera viva che nell’opera morta nelle chiglie e carene. Aumentiamo la robustezza del tuo ponte di coperta, delle appendici, della tua sala macchine, i gavoni, le zone ed i locali tecnici, l’elipad e i garage tender con un trattamento permanente fortemente antisdrucciolo, antisalino, anticorrosivo, impermeabile, senza rischio di discolorazione anche se lungamente esposto ai raggi UV, privo di manutenzione e con un piacevole risultato estetico.

Puoi, inoltre, proteggere da corrosione anche strutture metalliche come T-Top, pontili galleggianti, boe, tralicci per antenne ecc.

Essendo un prodotto strutturale, il trattamento può essere anche finalizzato alla riparazione ed all’irrobustimento di imbarcazioni, carene o parti specifiche.

Ricordati di proteggere con Da.Ma. la carena del tuo tender da urti, abrasioni e danneggiamenti per poter spiaggiare confortevolmente e senza pensieri!

Rivestimento-protettivo-riparazione-barche
Trattamento-in-poliurea-pontili-danneggiati-preventivo
Azione-costante-degli-agenti-atmosferici

Anche l’occhio vuole la sua parte

La poliurea a spruzzo non è solo un rivestimento protettivo e anticorrosione. Essa permette di realizzare anche opere decorative all’interno di navi da crociera o imbarcazioni adibite a scopo turistico.

Conservazione, protezione ed estetica: sono queste le parole chiave che definiscono il nostro intervento con poliurea a spruzzo per il settore navale.

Contattaci per maggiori informazioni. Portiamo i nostri servizi in tutta Italia ed Europa.