Impermeabilizzazioni edili civili e industriali

Forti di un’esperienza nel campo delle impermeabilizzazioni edili, il nostro team di tecnici professionisti esegue sia interventi civili sia industriali, utilizzando il metodo con tecnopolimeri fibrati e non, tixotropici, polimetilmetacrilato, poliurea a spruzzo per le nuove coperture e/o il consolidamento di rinforzi strutturali e l’isolamento di superfici esistenti ammalorate in pressoché ogni materiale e composto.

Le lavorazioni che eseguiamo sono finalizzate a:

  • Posa di sistemi adattivi del supporto al fine di creare un nuovo manto impermeabile, senza soluzione di continuità, saldature e giunti, duraturo, stabile e longevo, leggero e Green anche senza la demolizione del vecchio supporto preesistente;
Impermeabilizzazioni-edili-in-poliurea
  • Impermeabilizzare o riparare strutture interrate, interne ed esterne, piscine, vasche e serbatoi;
  • Posare pavimentazioni anche carrabili e sottofondi impermeabili resistenti all’usura, ad assestamenti del supporto, riparare o consolidare carrabili e parcheggi;
  • Applicazioni tecniche di tenuta liquidi, rinforzo strutturale, antiabrasione, anticorrosione.

Richiedi il nostro intervento e contattaci. Portiamo i nostri servizi in tutta Italia ed Europa.

Impermeabilizzazione-di-edifici-e-strutture industriali

Impermeabilizzazioni industriali

Grazie all’impiego di materiali performanti e a personale qualificato, l’azienda Da.Ma. realizza l’impermeabilizzazione di edifici e strutture industriali. La poliurea a spruzzo permette di poter ricoprire qualsiasi superficie e di rendere la struttura duratura nel tempo.

Pavimentazioni interne ed esterne

Rispetto alle pavimentazioni industriali tradizionali costituite da cementi, malte e resine, il nostro trattamento garantisce perfetta impermeabilità anche sui risvolti perimetrali e sulle verticali, nessun giunto strutturale, alta elasticità di struttura (fino al 300%), assorbendo eventuali assestamenti del supporto fisiologici e/o causati da scompenso termico, alta resistenza al passaggio carrabile, resistente ad oli, acidi, alcali, idrocarburi e finitura antiscivolo omologata R11. Il trattamento è sovra verniciabile, o adatto per supportare una sovra pavimentazione a finire come piastrelle, pavimento galleggiante, porfido ed affini, il tutto utilizzando un pacchetto di posa omologato e certificato con sistema a poliurea a spruzzo con garanzie anti-percolazione.

Sistema-con-poliurea-a-spruzzo
Rivestimento-di piscine-e-vasche di contenimento

Piscine, vasche, serbatoi

Il rivestimento di piscine, vasche di contenimento e serbatoi necessita di un materiale altamente resistente alle infiltrazioni d’acqua o altri liquidi, elastico e antiusura. Da.Ma. effettua interventi con poliurea a spruzzo per l’impermeabilizzazione civile e industriale.

Il trattamento con poliurea a spruzzo e tecnopolimeri armati consente di eseguire una posa di membrana impermeabilizzante ad alto spessore, rispetto ad i trattamenti tradizionali dove il filler impermeabilizzante subisce il supporto e non resiste a spinte in pressione, assestamenti, acidi, alcali e simili.

Inoltre, il nostro ciclo rispetto ad i classici teli impermeabilizzanti in PVC offre i seguenti vantaggi:

  • Posa a spruzzo immediatamente solida;
  • Perfetta e completa adesione su pressoché tutte le superfici;
  • Rigido al tatto, ma elastico nella composizione quindi resistente ad assestamenti del supporto;
  • Applicazione su qualsiasi forma di supporto anche non geometrico e/o con sagome particolari;
  • Colorazione del coating in massa quindi non deteriorabile;
  • Possibilità di cambio colore anche postuma l’applicazione;
  • Finitura liscia o goffrata antiscivolo;
  • Possibilità di mantenere la piscina anche vuota senza deterioramenti.

Isolamento pareti

L’isolamento termico/tecnico e chimico delle pareti consente di rendere impermeabili ed anti-infiltrazione pareti metalliche, in calcestruzzo, mattoni, plastiche, in legno ecc., garantendo tenuta a solidi percolanti e liquidi anche corrosivi, resiste a lavaggi in alta pressione e raschiature. Data la sua elasticità può resistere a dilatazioni ed assestamenti, consente il raccordo senza soluzione di continuità con pavimentazioni o pose orizzontali, garantendo il manto a tenuta.

Isolamento-termico-delle-pareti
Rivestimento-superfici-parcheggi-e-pavimentazioni carrabili

Parcheggi/Pavimentazioni carrabili

Il sistema con poliurea a spruzzo è particolarmente indicato per il rivestimento di superfici come parcheggi e pavimentazioni carrabili con sottofondi in bitume, cemento o calcestruzzo. L’efficienza del nostro servizio risiede nel non intaccare la struttura esterna dell’area. Rispetto alle pavimentazioni industriali tradizionali costituite da cementi, malte e resine, il nostro trattamento garantisce perfetta impermeabilità anche sui risvolti perimetrali e sulle verticali, nessun giunto strutturale, alta elasticità di struttura (fino al 300%), assorbendo eventuali assestamenti del supporto fisiologici e/o causati da scompenso termico, alta resistenza al passaggio carrabile, resistente ad oli, acidi, alcali, idrocarburi  e finitura antiscivolo omologata R11. Il trattamento è sovra verniciabile, o adatto per supportare una sovra pavimentazione a finire come piastrelle, pavimento galleggiante, porfido ed affini il tutto utilizzando un pacchetto di posa omologato e certificato con sistema a poliurea a spruzzo con garanzie anti-percolazione.

Non-intaccare-la-struttura-esterna